BFPHOTOSTORIE e la KZ1000 di Goose – Mad Max!!!

Navigando in internet mi sono imbattuto in una fotografia virtuale la quale mi ha riportato indietro di un bel po’ di anni… saranno stati gli inizi degli anni ‘90 quando per la prima volta guardai in Tv INTERCEPTOR – film cult del 1979 interpretato dall’allora sconosciuto e giovanissimo, Mel Gibson – ambientato in un’Australia apocalittica dove regnavano bande violente di psicopatici con l’intento di creare panico e distruzione per puro “piacere” di sopravvivenza.

1280x720--Gr

In questo scenario i veri protagonisti erano i super bolidi che attraversavano i desolati spazi australiani sfidandosi in dure battaglie alla conquista di benzina e acqua: la leggendaria Ford Falcon XB GT Coupé del ’73 guidata da Mad Max (Mel Gibson) o il cattivo Nightrider alla guida della Holden HQ LS Monaro. Parliamo di auto con più di 300 CV che hanno fatto la storia.  Oltre alle auto da “paura”… da buon motociclista che sono, vorrei soffermarmi in particolar modo sulle motociclette che hanno dato un perché a quell’ambientazione cinematografica.

f9e372f488bdb9b21c94a8e4791e5a2d

I temibili bikers, guidati dall’indiscusso Teocutter, sfrecciavano a bordo delle proprie moto come cavalli imbizzarriti tra le desolate città ormai morte: le Honda CB750/CB900 o la indimenticabile Kawasaki Z1000 (ed è proprio da qui che nasce il mio ricordo del passato). Una splendida due ruote color argento con sottili sfumature di color blu cielo con una mascherina frontale installata ad una carenatura che avvolgeva un motore a 4 tempi e 4 cilindri in linea di una cilindrata pari a 1.015 cm³ dove sprigionava una potenza di ben 85 cv raggiungendo i quasi 220 km/h con raffreddamento ad aria, usata proprio dal collega di Mad Max, “Goose” in una delle tante scene indimenticabili del film: Guarda il VIDEO su YOUTUBE

Voglio anche ricordarvi la trilogia della saga degli anni ’80 e la sua rivisitazione del 2015:

1.1  Interceptor (1979);

1.2  Interceptor – Il guerriero della strada (1981);

1.3  Mad Max oltre la sfera del tuono (1985);

1.4  Mad Max: Fury Road (2015);

BFPHOTOSTORIE ed il cinema delle moto…

Annunci

Autore: BENHDPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BENHDPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...